Massimo Ibba

Massimo Ibba, originario di Cagliari, vive a Torino ed è considerato uno dei migliori trainer a livello europeo nel campo dello sviluppo delle risorse umane. Laureato in Psicologia, si occupa da vent’anni di formazione e motivazione del personale. È regolarmente iscritto all’ANS (Associazione Nazionale dei Sociologi), all’albo APA (American Psychological Association) ed è membro dell’ AIF (Associazione Italiana Formatori).

Esperto di PNL (programmazione neuro linguistica), Massimo Ibba ha avuto modo di approfondire e sperimentare nel corso degli anni anche altri metodi formativi, quali il NEI (integrazione neuro emozionale) di Roy Martina, il NAC (condizionamento neuro associativo) di Anthony Robbins e l’analisi transazionale di Thomas Harris, arrivando a elaborare nei primi anni Novanta un proprio approccio di formazione e motivazione del personale, anche più vicino alle abitudini italiane: il NIF (neuro impostazione filologica).

L’innovativa tecnica messa a punto da Massimo Ibba, mira a far emergere le risorse interiori inutilizzate o ignorate, enfatizzando le potenzialità inespresse e aumentando, di conseguenza, le possibilità di successo nell’ambito lavorativo, ma anche nella vita di tutti i giorni. La validità della sua metodologia è testimoniata anche dai tanti corsi organizzati in oltre quindici anni di attività e dai numerosi riconoscimenti ottenuti.

Massimo Ibba, oltre ad essere un valido formatore, è impegnato anche sul fronte della sicurezza sul lavoro. È a capo, infatti della Dlgs81 Ambiente e Sicurezza Srl, società specializzata in prevenzione incendi, tutela ambientale, edilizia e progettazione, security e privacy, igiene e formazione del personale. L’azienda è diventata oramai un punto di riferimento per tutte quelle imprese che mettono al primo posto la sicurezza dei propri dipendenti. La Dlgs81 Ambiente e Sicurezza Srl di Massimo Ibba è costituita da 4 divisioni, ciascuna operanti in modo autonomo rispettivamente nei settori: formazione stato regioni, documentazione tecnica DVR 81/08, certificazioni sulla qualità e consulenza. Inoltre, si avvale di un nutrito gruppo di consulenti e collaboratori capaci e professionali, in grado di analizzare i singoli casi e proporre le soluzioni migliori in termini di costi, tempo e praticabilità. La Dlgs 81 Ambiente e Sicurezza Srl vanta anche una rete di funzionari e di punti affiliati su tutto il territorio nazionale che garantisce un’assistenza capillare e tempestiva.